Carissimi fedeli,
anche quest’anno celebriamo la festa del nostro santo patrono con sentimenti di gratitudine al Signore, che guida la nostra comunità sotto il patrocinio di San Marco Evangelista. Ma, oltre al sentimento di gratitudine, non possiamo non tener conto del dolore e del cordoglio che attraversano le nostre menti e i nostri cuori a causa della scomparsa recente del Santo Padre Francesco e del terribile incidente della Funivia del Faito, che ha causato la morte di alcuni passeggeri stranieri e di un nostro concittadino.
Consapevoli che il Signore Gesù, morto e risorto, ci risolleverà e saprà infonderci di nuovo speranza e fiducia con la potenza del suo amore, sentito il Consiglio Pastorale Parrocchiale, abbiamo ritenuto opportuno evitare ogni celebrazione esterna, compresa la processione del Santo, che è momento di preghiera ma anche espressione di festa, per rispetto di quel sentimento di pensoso silenzio che questi giorni impongono alla nostra comunità civile ed ecclesiale.
Celebreremo, pertanto, la festa di San Marco partecipando all’Eucaristia secondo l’orario riportato sulle locandine, pregando per la nostra comunità, per il Papa, per le vittime dell’incidente e per i loro familiari.
In comunione di preghiera,
don Franco e don Alessandro
Castellammare di Stabia, 23/04/2025

