Il gruppo ministranti è formato da ragazzi e giovani (attualmente circa 20) che scelgono di mettersi al servizio della comunità durante le celebrazioni liturgiche. Il loro compito principale è quello di assistere il sacerdote all'altare, curando i diversi momenti dell'Eucarestia e contribuendo a rendere più ordinata e solenne la Liturgia.
La domenica i ragazzi, di solito partecipano alla messa dei bambini del catechismo, anche per aiutarli a scegliere come post-comunione un gruppo come quello dei ministranti. Mentre i giovani prestano servizio alla messa delle ore 11,30 e dopo aver partecipato all'Eucarestia si riuniscono fuori al sagrato insieme agli altri giovani della parrocchia.
oltre al servizio in chiesa, i ministranti vivono durante l'anno momenti di fraternità che li aiutano a crescere nella Fede e a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità parrocchiale. in questo modo, il gruppo non è solo un aiuto pratico per la celebrazione, ma anche una piccola scuola di vita cristiana e di amicizia.
Il gruppo ministranti è aperto a tutti i ragazzi che dopo la Prima Comunione decidono di continuare il loro cammino di Fede.
Chi desidera diventare MINISTRANTE può recarsi nell'ufficio parrocchiale e parlare con il parroco, don Franco, che provvederà a metterlo in contatto con un ministrante che lo aiuterà nella formazione.

